AVA DE’ TIRRENI (SA). Cure termali gratuite a favore delle persone anziane.

contursi terme RosapepeL’Amministrazione Comunale informa che i Centri Termali di Contursi: “Terme Rosapepe” dal 6 al 18 giugno 2011 “Terme del Tufaro” dal 13 al 25 giugno 2011 “Terme Cappetta” dal 27 giugno al 9 luglio 2011 “ Terme Forlenza” dal 11 al 23 luglio 2011 “Terme Vulpacchio” dal 12 al 24 settembre 2011 offrono un ciclo di cure termali di 12 giorni alle seguenti condizioni:

- viaggio in bus andata e ritorno giornaliero fino a raggiungimento di 50    posti;

- visita medica specialistica gratuita circa la patologia oggetto di cura;

- assistenza medica durante l’intero orario di svolgimento delle cure;

- sconto del 50% sull’eventuale secondo ciclo di cura;

- abbonamento ridotto per coloro che vorranno usufruire delle piscine termali.                                                                                               Requisiti per la partecipazione:

- residenza nel Comune;

- età superiore a 60 anni;

- autosufficienza.

A carico dei partecipanti vi è unicamente il ticket sanitario nella misura dovuta per legge. Gli interessati potranno fare richiesta su apposito modello da ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali in Via A. Sorrentino n.19 (089/682419- 089/682450). La richiesta sarà presentata all’ufficio URP, entro il 27 maggio 2011, allegando: a) fotocopia del documento di Identità; b) impegnativa del medico curante con le cure da effettuare (ricetta di colore rosso). Orari di ricevimento: lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. “Le politiche sociali vivono un momento particolare per le ridotte risorse da mettere in campo. E per questo abbiamo- ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Lamberti- adottato strategie diverse dal passato per dare risposte eque e soprattutto “dignitose” alle nostre fasce deboli. In questa direzione vanno i vaucher lavoro a sostegno delle famiglie in difficoltà. Per quanto riguarda le cure termali mi auguro che possano parteciparvi tantissimi anziani cavesi. Gli uffici sono a disposizione per i modelli di iscrizione e per qualsiasi chiarimento”.

Condividi

Commenti non possibili