CAVA DE’ TIRRENI (SA). 8 marzo, pomeriggio di allerta per la Protezione Civile, interventi

strada-pioggia-nebbia(1)-380x_vivimediaA seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Città di Cava de’Tirreni la Protezione Civile diretta dal Ten. Col. Licia Cristiano ha attivato una serie di controlli nelle zone rosse a rischio idrogeologico per monitorare il flusso delle acque nei vari valloni e rii.
Nel primo pomeriggio allertati dalla Polizia Locale una squadra della Protezione Civile, coordinata da Francesco Loffredo, si è portata nella frazione San Pietro dove la rottura di un condotto di raccolta delle acque aveva creato l’allagamento parziale della carreggiata sottostante.
Intervenuto sul posto anche il Dirigente del VI Settore, Ing. Antonino Attanasio, coadiuvato dall’Ass.te Capo della Polizia Locale Matteo Senatore, il quale ha avviato tutti gli accertamenti del caso.
strada-pioggia-nebbia(2)-380x_vivimediaAlle 18.00 due squadre della Protezione Civile si sono portate nella frazione Croce dove diversi automobilisti provenienti da Salerno hanno avuto non poche difficoltà a percorrere l’unica strada che attraversa la frazione a causa della fitta nebbia presente in zona.
Gli operatori della Protezione Civile hanno indirizzato i vari automobilisti,  specie anziani visibilmente disorientati, lungo la strada che porta a Cava centro, consentendo anche agli autobus del C.S.T.P. provenienti da Salerno di fare manovra in sicurezza.

Condividi

Commenti non possibili