PONTECAGNANO FAIANO (SA). Completatamento lavori straordinari agli impianti sportivi di via Montegrappa a Faiano

VIA-MONTEGRAPPA-450x_vivimediaLa Giunta municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Gennaro Frasca, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di “Completamento dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di via Montegrappa” a Faiano con un importo pari a 55 mila euro.

Attualmente sono già in corso i lavori (iniziati nel mese di ottobre dello scorso anno) di rifacimento del manufatto adibito a spogliatoi e servizi e di uno dei due campi di calcetto/tennis esistenti. Attraverso il presente provvedimento, si procederà ad ultimare le attività di manutenzione dell’intera area e dei manufatti che prevedono complessivamente un importo di circa 175 mila euro.

In particolare, gli interventi da realizzare riguardano le opere finalizzate a rendere funzionale l’altro campo di calcetto/tennis esistente e consistono essenzialmente nella rimozione della recinzione perimetrale, nel rifacimento di alcune aree del campo, nella realizzazione di pavimentazione sportiva in erba sintetica con tracciatura del campo per il gioco del tennis e del calcetto, nella realizzazione di una recinzione perimetrale con sovrastante rete protettiva fino all’altezza di sei metri, nella fornitura e messa in opera di porte da calcetto e di rete per il tennis, nel potenziamento della pubblica illuminazione. Sono, inoltre, previsti lavori di ripristino e manutenzione delle gradinate destinate al pubblico, la realizzazione di cancelli e recinzioni ed opere di allacciamento alla rete idrica e alla rete di gas cittadina. 

“Con l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo ci avviamo a completare i lavori per gli impianti sportivi di via Montegrappa a Faiano. E’ un intervento che riteniamo prioritario e che si inserisce pienamente nel progetto di riqualificazione e sistemazione del centro urbano di Faiano e di rilancio del borgo che si è già concretizzato con l’acquisizione del convento di San Benedetto” afferma il Sindaco Ernesto Sica. 

“La grande attenzione dell’Amministrazione comunale per Faiano trova ancora una volta un importante riscontro, già confermato da una serie di interventi, tra cui l’acquisizione del convento di San Benedetto, i lavori per la nuova scuola Materna ed il piano di riqualificazione del centro urbano. Attraverso l’impegno dell’assessorato che ho l’onore e l’onere di rappresentare, dunque, dopo oltre 15 anni di attesa, ci avviamo ad ultimare anche gli impianti sportivi di via Montegrappa consegnando ai nostri cittadini un nuovo punto di aggregazione completamente riqualificato ed idoneo ad ospitare attività sportive e ludiche. Grazie a noi la Città continua a cambiare” dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Gennaro Frasca.

Condividi

Commenti non possibili