CAVA DE’ TIRRENI. L’assessore Fortunato Palumbo ospite di “Fai la differenza differenziando”

fortunato_palumboSabato 20 aprile 2013, presso l’Oratorio S. Alfonso “G. Siani”, l’assessore all’Ambiente ed Igiene Urbana, Fortunato Palumbo, sarà ospite del corso di eco-formazione alla raccolta differenziata, “Fai la differenza differenziando”, organizzato dalla Parrocchia Sant’Alfonso di via Filangieri per i genitori accompagnati dai propri bambini. Il corso sarà tenuto, dalle 17:00 alle 18:30, dall’avv. Andrea Paolillo.

<<A conclusione del corso – rende noto don Gioacchino Lanzillo – si festeggerà con un eco-buffet e verranno presentati gli eco-lavori dei bambini del catechismo>>.

<<L’obiettivo – dichiara l’assessore Palumbo – è quello di sensibilizzare i genitori alla raccolta differenziata in modo che possano educare i propri figli sull’opportunità di seguire questa pratica. Ben vengano, dunque, queste importanti iniziative, come questa organizzata dalla Parrocchia Sant’Alfonso. La raccolta differenziata ed il riciclaggio dei rifiuti sono certamente argomenti portanti dell’idea di sostenibilità ambientale e rappresentano una delle strade più efficaci per mitigare il problema dello smaltimento e consentire anche il recupero di preziose materie prime>>.

Condividi

Commenti non possibili