CAVA DE’ TIRRENI (SA). Una settimana di lavoro della Polstato di Cava de’Tirreni

POLIZIA-DI-STATO-POSTO-DI-CONTROLLO-TERRITORIO-vivimedia

Nella settimana dal 16 al 23 Aprile 2013, gli uomini e donne del Commissariato di Pubblica Sicurezza (089.340511) di corso Giovanni Palatucci (Servo di Dio), 4, guidato dall’“aggregataVice Questore Aggiunto Marzia dr.ssa Morricone, hanno conseguito i seguenti risultati: per rapina, detenzione di stupefacenti e detenzione di armi, hanno deferito alla Magistratura salernitana 3 persone, di cui una in stato d’arrestato, perché colta in flagranza di reato di rapina aggravata. Dagli eseguiti 12 posti di controllo, è stato monitorato il transito (da e per Cava de’Tirreni) di 49 autovetture, con a bordo 106 persone, di cui 32 pregiudicati.

I controlli ai soggetti agli arresti domiciliari sono stati 40, mentre gli interventi a richiesta della collettività per patiti furti, liti di vicinato, danneggiamenti ed incidenti stradali sono stati 29.

Il numero delle sanzioni per uso del cellulare durante la guida, cinture di sicurezza non allacciate, mancata revisione periodica, è stato pari a 4. I passaporti rilasciati sono stati 28, oltre a 48 porto d’armi, di cui 35 rinnovi. I poliziotti di corso Palatucci, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Piazza Enrico De Marinis, hanno tratto in arresto, per rapina aggravata del portafoglio e del cellulare, ai danni di un 75enne cavese, un 50enne rumeno. In altra separata operazione di servizio hanno sequestrato 3,6 grammi di marijuana.

Avremmo voluto divulgare anche l’attività operativa svolta dal personale della Tenenza della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, ma, come accade di sovente, non ci è stata comunicata. Auspichiamo, per il futuro, che l’aliquota Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza (089.463797) di via Generale Luigi Parisi, 104/a, retta dal Luogotenente Donato Affinito, della Tenenza dell’Arma dei Carabinieri di via Pasquale Atenolfi, 72 (089.441010), al comando del Tenente Vincenzo Tatarella e del Corpo di Polizia Locale di via Ido Longo (800.279.221 gratis da cellulare e da fisso – 089.341692), agli ordini del Comandante-Dirigente Antonino Ing. Attanasio non ci facciano mancare i divulgabili risultati operativi.

Condividi

Commenti non possibili