PONTECAGNANO FAIANO (SA). Il Sindaco Sica: “Cinque anni di buona Amministrazione”

conferenza-amministrazione-comnale-Centola-aprile-2013(1)-vivimediaImu al 2 per mille, trasporto urbano e parcheggi gratuiti, pressione fiscale pro-capite pari a 437,50 euro, nettamente inferiore agli altri Comuni. E, ancora, elevata qualità dei servizi alla persona, scuole di eccellenza, cultura ed eventi, opere pubbliche in ogni quartiere, infrastrutture, pianificazione urbanistica e sviluppo economico, attenzione all’ambiente e alla sicurezza, trasparenza ed innovazione.

Sono i punti salienti tracciati stamani dal Sindaco Ernesto Sica che ha presentato il Bilancio di mandato 2008-2013, nel corso di una conferenza stampa nel complesso ex tabacchificio Centola. “Un Bilancio – dice il Primo Cittadino – che sicuramente racchiude gran parte delle attività svolte e programmate, ma non può esprimere l’anima e la fatica immensa per concretizzare ogni singolo provvedimento”. Il Sindaco ha anche promesso che per venire ancora più incontro ai cittadini, in un momento economico estremamente delicato, tenterà ulteriormente di agevolare le famiglie. Poi si è soffermato sulla stabilità, la continuità amministrativa e la difficile competizione territoriale. “Parole d’ordine dell’Amministrazione da me guidata”.

E, a conclusione dell’incontro in una sala gremita, non ha saputo nascondere l’emozione. “Sento sulle mie spalle la responsabilità per questa Città che amo più di ogni altra cosa. E’ un amore folle per il quale – ha concluso - ho sacrificato tutta la mia vita”.

Condividi

Commenti non possibili