SALERNO. Contrasto furti in appartamento, Polizia di Stato arresta 2 cittadini georgiani.

auto poliziaNell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei furti in appartamento sono state rafforzate nel recente periodo, come è noto, le iniziative investigative e di controllo del territorio.

In tale contesto, ad ulteriore esito di articolate e penetranti indagini svolte negli ambienti della criminalità predatoria proveniente dai paesi dell’est Europa, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, nella tarda mattinata di ieri, due cittadini georgiani sorpresi nella flagranza di reato allorché stavano tentando di forzare la serratura di una porta per introdursi all’interno di un appartamento sito in questa Via Santa Margherita per compiere un furto. Si tratta di due giovanissimi, di 22 e 23 anni.

L’arresto avviene a distanza di soli 6 giorni da un’analoga attività repressiva condotta dalla Squadra Mobile e conclusa, lo scorso 16 aprile, non solo con l’arresto di altri due cittadini georgiani ma anche con il ritrovamento di refurtiva che ha consentito nei giorni successivi di individuare diversi specifici episodi delittuosi la cui responsabilità è risultata attribuibile ai due arrestati.

L’ennesimo positivo risultato è frutto di un’attenta attività di analisi del fenomeno cui consegue l’individuazione di strumenti di intervento operativo che si stanno rivelando certamente efficaci a tutela della sicurezza dei cittadini ed utili a contrastare un fenomeno criminale particolarmente molesto e temuto.

Le indagini proseguono con particolare intensità ed impegno.

Condividi

Commenti non possibili