SALERNO. Tutti pronti per “adottare un artista”

adotta-un-artista-2013-vivimediaDare una mano ai giovani artisti è solo una piccola parte di cio’ che l’ Associazione Project Life si è preposta in questo 2013. Dopo il protocollo di collaborazione firmato pochissimi giorni  fa con L’Associazione “Altre Parole”, dove si esprime grande volontà delle parti di realizzare delle iniziative, degli eventi e delle manifestazioni legate all’arte e alla cultura, si propone qualcosa di concreto per  coinvolgere ed entusiasmare non solo i giovani artisti ma un pubblico molto più vasto di persone. “Adotta un artista” è un progetto molto importante, si tratta di una raccolta di fondi a favore dell’Associazione Borderline,  (Associazione culturale fondata da Claudio Malangone), riconosciuta e sovvenzionata dall’anno 2000, dal Ministero dei beni e delle attività Culturali, dalla Regione Campania e dagli Enti locali. La raccolta di fondi servirà, quindi, in primis per sostenere ed avviare al mondo del lavoro dei giovani allievi che potranno così studiare in maniera gratuita all’interno del CFP (Corso di Formazione Professionale),  ed entrare a far parte, con il tempo, di un circuito lavorativo che è sostenuto e promosso dalla Piattaforma “Altri Orizzonti” (Progetto multidisciplinare artistico, attivo presso il Centro Sociale salernitano). La Piattaforma in due anni ha già elargito 8 gratuità per 8 allievi. Le donazioni consentono di assegnare premi-studio agli allievi più meritevoli  e bisognosi.

Tutto è pronto quindi, per Venerdi 26 Aprile 2013 alle ore 21, presso il Centro Sociale Cantarella di Salerno.

Abbracciamo con estremo piacere il progetto Adotta un artistadichiara Alfonso De Bartolomeis, Presidente dell’ Associazione Project Lifesaremo li, ad aspettare tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza. L’Associazione Project Life – dice Alfonso De Bartolomeis – sta promuovendo con grande entusiasmo questa serata di festa, poichè pensiamo che tale deve essere. Una pausa di riflessione simbolica per chi ama l’arte e la promuove, in una società dove i problemi e le realtà drammatiche e quotidiane sopraffaggono continuamente entusiasmi, ideali e sentimenti, una piccola oasi di tranquillità e di spensieratezza, assistendo al lavoro, se pur semplicemente dimostrativo, di tanti  “giovani artisti” che hanno scelto ancora di credere nella possibilità di adoperarsi a casa propria, di coltivare le proprie ambizioni, oltre ogni aspettativa. Ci saranno un po tutti,  del mondo degli appassionati e delle Associazioni aderenti, anche per  conoscersi meglio  e dare anche “un volto”  forse ai tanti rapporti amichevoli che spesso sono condivisi piu’ nell’anonimato mediatico o solo ed esclusivamente tramite i social-network o un  telefono. Si prospetta una bella serata per stare insieme e  stringersi la mano sentitamente e cordialmente intorno al calore ed il messaggio “pulito” che riusciranno a trasmettere i nostri “giovani artisti.

In tale circostanza saranno distribuite gratuitamente,  le  tessere dell’ Associazione Project Life per usufruire delle agevolazioni del progetto “Risparmio Spesa”. Ad accogliere i partecipanti il 26 Aprile alle ore 21.00 ci saranno Alfonso De Bartolomeis ed Anna Nisivoccia i quali promettono come nel loro stile, tanta simpatia e cordialità.

Condividi

Commenti non possibili