SALERNO. Uno spazio per Fido

uno spazio per fido_2013_vivimediaL’Associazione “Chicca, Lali & Iris” è nata con lo scopo di difendere i nostri amici animali da ogni forma di maltrattamento e di sfruttamento, di combattere l’abbandono e il randagismo, di diffondere la cultura del rispetto nei confronti degli animali, di intraprendere tutte le iniziative possibili affinché
le leggi siano rispettate e per contrastare ogni forma di violenza che gli animali sono costretti a subire. Il nostro impegno è anche quello di unirci ad altre associazioni animaliste nelle campagne di sensibilizzazione e nelle petizioni contro l’utilizzo degli animali nei circhi, contro le pellicce, contro la vivisezione e contro la soppressione degli animali nelle Perreras spagnole.

Il nostro primo impegno è stato quello di aiutare i cani abbandonati ospiti del canile municipale di Salerno e del canile ubicato a Monti di Eboli nonché i randagi presenti sul territorio di Agropoli. Grazie agli amici di Cervia che hanno risposto al nostro appello dimostrando una grandissima sensibilità, è stato possibile donare a nostri amici a 4 zampe la raccolta di coperte, croccantini, guinzagli, medicinali, garze, ciotole e tante altre cose indispensabili. Gli stessi amici hanno donato alla nostra associazione 5 bellissime cucce in legno per cani di taglia grande e un lettino per trasporto cani incidentati che utilizzeremo non appena sarà realizzato il nostro spazio da dedicare agli animali.

Molto presto organizzeremo un mercatino, un’asta e una cena di beneficenza e vogliamo sperare in una grande partecipazione!  La nostra attività è unicamente volontariato e se riuscissimo a smuovere tanti cuori attraverso donazioni di fondi economici e anche di materiale, il sogno di salvare tanti animali dalla strada potrebbe realizzarsi al più presto.

La nostra necessità in questo momento è quella di trovare persone disposte a donare con il cuore ciò che serve per realizzare il nostro spazio. Sarebbe un gesto d’amore per gli animali che possono contare soltanto sul nostro aiuto per non finire accalappiati e condotti in uno dei tanti canili lager dove il loro destino è segnato.

Aiutateci ad aiutarli perché tutti noi siamo la loro voce!

Condividi

Commenti non possibili