BARONISSI. Piano di Zona S6, attivo da oggi con la firma dei sindaci.

baronissi-piano-di-zona-S6-maggio-2013-vivimediAComincia da oggi – con la firma in calce dei sindaci di Baronissi, Mercato S.Severino, Fisciano, Calvanico, Bracigliano e Siano – l’anno zero dell’Ambito socio-sanitario S6.

Nato dalla rimodulazione del vecchio Ambito S2, il nuovo Piano di Zona, la cui convenzione che disciplina l’erogazione dei servizi è stata firmata stamane, è stato cucito dalla Regione Campania a misura del distretto sanitario di Mercato S.Severino.

Sei i Comuni facenti parte, con Baronissi che mantiene il ruolo di ente capofila e Cristina Nicoletti riconfermata nelle vesti di direttrice. 

«È il primo Ambito a partire in provincia di Salerno, il secondo in Campania – spiega il sindaco Giovanni Moscatiello – e parte già con una dote di 800mila euro circa come finanziamento dal Ministero dell’Interno in favore di progetti legati alla coesione territoriale (fondi coordinati dall’ex ministro Fabrizio Barca). Sono fondi relativi ad una delle quattro macro-aree d’intervento definite da Barca durante il suo lavoro, ovvero “bambini e famiglie bisognose”. E proprio in tal senso – prosegue Moscatiello – pensiamo di utilizzare quei fondi per realizzare micro-asili, i cosiddetti asili condominiali».

Condividi

Commenti non possibili