BARONISSI (SA). A lezione di fisco con l’Agenzia delle Entrate. Gli studenti delle Medie incontrano il direttore provinciale Mattia Barricelli.

municipio-baronissi_viviFisco e legalità. Ne parleranno insieme, sabato 4 maggio, alle ore 9.30, nell’auditorium della Scuola Media “Villari”, gli alunni ed il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate Mattia Barricelli. All’incontro parteciperanno il sindaco Giovanni Moscatiello, il consigliere della Pubblica Istruzione Enrico Rocco ed il presidente del Comitato per la LEgalità, che ha promosso il progetto, Aldo Giusti.

Uno dei principali obiettivi che si propone l’Agenzia delle Entrate nello svolgimento delle sue funzioni istituzionali è quello di diffondere la cultura contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

Il mondo della scuola è sicuramente una delle sedi più indicate per trasmettere tale messaggio, come dimostrato dai progetti realizzati negli ultimi anni tra l’Agenzia delle Entrate e Istituzione scolastica. Il Ministero ha infatti il compito di promuovere e favorire nelle scuole, interventi di supporto all’ educazione e alla convivenza civile, cercando di favorire sempre più l’inserimento degli studenti nella vita sociale e nel mondo del lavoro. Fondamentale per questo scopo risulta l’attività di informazione della materia fiscale anche nell’ottica del ruolo dei giovani quali futuri contribuenti.

Condividi

Commenti non possibili