CAVA DE’ TIRRENI (SA). Al 3° Circolo Didattico la “Settimana della Musica”.

scuolaIl 3° Circolo Didattico di Cava de’Tirreni, diretto dal dr. Mario Di Maio, aderendo alla proposta del Ministero dell’Istruzione relativamente alla “Settimana della Musica” che si terrà nelle Scuole di tutta Italia dal 6 al 13 maggio, ha organizzato una serie di iniziative in tutti i plessi per sottolineare l’importanza della Musica nell’educazione e nella formazione delle nuove generazioni.

Essa è una “componente fondamentale e universale dell’esperienza e dell’intelligenza umana e offre uno spazio simbolico e relazionale propizio all’attivazione di processi di cooperazione e socializzazione, all’acquisizione di strumenti di conoscenza e autodeterminazione, alla valorizzazione della creatività e della partecipazione, allo sviluppo del senso di appartenenza a una comunità, nonché all’interazione fra culture diverse” (dalle Indicazioni per il Curricolo).

Gli alunni svolgeranno una serie di attività (ascolto di brani musicali, realizzazione di elaborati grafico-pittorici, esibizioni corali e strumentali) finalizzate alle manifestazioni del 6 e dell’11 maggio, a cui parteciperanno le famiglie e le Autorità locali.

Nell’ambito della realizzazione dell’iniziativa, un particolare ringraziamento va ai Maestri Marcello Napoli della Società Mozarteum e Veronica Rega del Progetto “ I Colori della musica” e ai loro collaboratori.

Si ringrazia, inoltre, il Dirigente Scolastico del S.S. di I Grado “ Carducci-Trezza”, la Prof.ssa Alfano e tutti gli studenti, per la loro collaborazione.

Condividi

Commenti non possibili