CAVA DE’ TIRRENI (SA). Antivivisezione: la prima volta a Cava.

antivivisezione-maggio-2013-vivimediaPer la prima volta a Cava de’ Tirreni sarà organizzata una manifestazione pubblica contro la vivisezione.

Merito dell’Associazione Venganch’io, guidata da Francesca Della Monica (Presidente) e da Rossella Cirillo (Vicepresidente), organizzatrice dell’iniziativa Vivisezione: un’altra via è possibile, che si svolgerà domenica  5 maggio, a partire dalle ore 17,  presso Il Giardino Segreto del Marchese, sito a Cava de’ Tirreni in Borgo Scacciaventi, all’interno del cortile dello storico Palazzo Genoino.

 L’evento prevede:

a) Banchetti-stand dell’Associazione organizzatrice e delle altre sette associazioni che hanno offerto la loro collaborazione: Associazione Zoofila Nocerina, Fridacontro la violenza sulle donne, Italia nostra, Lega Nazionale per la Difesa del Canesezione di Cava de’ Tirreni, Rosa di Gerico, Gruppo Veg in Campania, LAV -Lega Anti Vivisezione, sezione di Salerno;

b) Mostra fotografica a cura dei soci più giovani dell’Ass. Venganch’io;

c) Intervento di Vincenzo Bove, Presidente de “Il Giardino Segreto del Marchese”, che nella sua qualità di Consigliere Comunale presenterà le disposizioni recentemente approvate dall’Amministrazione cittadina in materia di tutela degli animali;

d) Proiezione del film in tema “Aurora”, di Piercarlo Paderno, con presentazione iniziale di Rossella Cirillo (ore 17,30 ca.);

e) Dibattito (ore 19 circa) con l’intervento della Dott. Daniela Nanno (Eurochem), sul tema Nuovi modelli per la ricerca scientifica: l’abbandono della sperimentazione animale è un’alternativa possibile, e della Dott. Tiziana Pallotta sul tema  Le contraddizioni insite nella pratica della sperimentazione animale.

Al termine del dibattito, rinfresco “cruelty free” (senza carni animali né derivati) a cura del ristorante Un Punto Macrobiotico di Salerno.

La manifestazione sarà condotta da Franco Bruno Vitolo, in collaborazione con Francesca Della Monica e Rossella Cirillo. (Franco Bruno Vitolo)

Condividi

Commenti non possibili