NOCERA INFERIORE (SA). Al Reparto Territoriale visita del Gen. di C.A. Maurizio Gualdi.

carabinieri-maurizio-gualdi-generale(3)-vivimediaStamattina il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Gualdi, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Comando che ha competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, si è recato in visita al Reparto Territoriale di Nocera Inferiore.

L’Ufficiale Generale ha incontrato gli Ufficiali ed il personale della sede, i Comandanti ed una rappresentanza di militari delle Tenenze e delle Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale, tra cui figura anche un delegato del COBAR della Legione “Campania”, nonché una nutrita rappresentanza dell’Arma in congedo.

Il Gen. Gualdi ha espresso a tutto il personale il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello carabinieri-maurizio-gualdi-generale(2)-vivimediasvolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ha, inoltre, richiamato a tutti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dalle Tenenze e dalle Stazioni Carabinieri, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare “risposte concrete e puntuali”. Si è soffermato poi a parlare con il personale rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi. L’incontro si è concluso con una riunione info – operativa con gli Ufficiali, durante la quale sono state affrontate le principali problematiche dell’agro nocerino-sarnese.

Condividi

Commenti non possibili