PONTECAGNANO FAIANO (SA). “Una Scuola da oscar”: evento giovedì sera al Palazzetto dello Sport

palazzetto-dello-sport-vivimediaSarà una serata sicuramente da incorniciare. Tutto pronto per l’evento finale di “Una Scuola da oscar”, che si terrà giovedì 9 maggio, con inizio alle ore 19, all’interno del Palazzetto dello Sport in località Sant’Antonio. La prima edizione della rassegna cinematografica dedicata agli istituti scolastici cittadini, promossa dal Sindaco Ernesto Sica e dal Consigliere delegato alla Pubblica istruzione Francesco Pastore, ha visto impegnati gli alunni delle primarie e delle secondarie che hanno trattato temi importanti come la legalità, l’amicizia, l’uguaglianza e tanto altro ancora con creatività e fantasia attraverso la realizzazione di un video. Notevole la partecipazione da parte di docenti e bambini del Primo Circolo didattico, dell’Istituto comprensivo “Sant’Antonio”, dell’Istituto comprensivo “A. Moscati” e della Scuola media “Picentia” guidati rispettivamente dai Dirigenti Angelina Malangone, Margherita Criscuolo, Vincenzo Bianchini e Raffaella Gaeta.

Tutti i corti saranno visionati e giudicati da una giuria presieduta da Claudio Gubitosi, Direttore del Giffoni film festival, e composta dal Primo Cittadino, dal Consigliere Pastore, dall’attore Sergio Assisi, dalla dottoressa Silvia Guarino, dirigente di prima fascia in pensione, e dal Capitano dell’Arma dei Carabinieri Giuseppe Costa. Sarà, dunque, una vera e propria serata di gala dedicata ai bambini con tanto di red carpet, eleganti trampolieri e giocolieri. Animazione, spettacolo e musica accompagneranno i piccoli attori in questo fantastico viaggio.

Per il Consigliere delegato Francesco Pastore “ancora una volta le nostre scuole sono protagoniste di un grande progetto a testimonianza di una collaborazione sempre più proficua con l’Amministrazione comunale e con l’intero territorio. La presenza del Direttore Gubitosi ed il suo entusiasmo, inoltre, confermano la valenza dell’iniziativa con l’auspicio che possa instaurarsi una significativa sinergia con il Giffoni film festival”.

Condividi

Commenti non possibili