ROMA. Governo, Cirielli (FdI): “Auguri di buon lavoro a De Luca, felice che abbia finalmente cambiato idea sull’aeroporto”

cirielli 2«Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, neo viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti. Da salernitano esprimo soddisfazione per il ruolo strategico che gli è stato affidato e che, sono certo, ricoprirà con un’attenzione particolare per la nostra provincia e l’Italia meridionale». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia.

«Sono felice – continua – che abbia finalmente cambiato idea sull’aeroporto e che sia disponibile ad impegnarsi. La Provincia di Salerno e la Camera di Commercio, negli ultimi quattro anni, con l’aiuto del presidente Caldoro, hanno lavorato e profuso tutti gli sforzi possibili per il rilancio dello scalo, ottenendo la concessione definitiva, facendolo inserire nel Piano Nazionale degli aeroporti, bandendo la gara per privatizzarlo. Abbiamo salvato il finanziamento stanziato che ora deve essere solo concretamente assegnato».vincenzo de luca

«Auspico, inoltre, la risoluzione dei problemi tecnici relativi alla metropolitana e mi auguro che ci sia la possibilità di avere ulteriori finanziamenti che consentirebbero di arrivare all’aeroporto e all’Università».

«In questi anni, la Provincia di Salerno – conclude Cirielli – ha messo in campo una serie di opere strategiche che richiedono risorse: la Strada del Parco, il completamento della Strada alternativa alla SS 18 nell’Agro Nocerino Sarnese, la strada Montesano-Moliterno, nuovo corridoio tra la A3 e la strada statale ionica, ed inserita, grazie al mio intervento, nel Piano Nazionale delle Infrastrutture, e la Sicignano-Lagonegro. Sono convinto che il viceministro De Luca avrà una visione complessiva e strategica e saprà lavorare, pertanto, al meglio per il nostro territorio».

Condividi

Commenti non possibili