SALERNO (SA). Oral Cancer Day 2013, “mettiamo la bocca al centro della ricerca”

salerno-oral-cancer-day-maggio-2013-vivimediaDentisti al Parco del Mercatello (Sa) per informare sulla possibilità di visite gratuite e ricordare l’importanza della prevenzione. 

Sabato 18 maggio 2013 si svolgerà la settima edizione dell’Oral Cancer Day, iniziativa promossa dalla Fondazione ANDI Onlus – Associazione Nazionale Dentisti Italiani con il Patrocinio del Ministero della Salute, che si propone come obiettivo la tutela della salute del cittadino ed in particolare la prevenzione del   tumore del cavo orale.

La manifestazione, che si svolge in contemporanea in più di 100 piazze italiane,  prevede la presenza, presso il Parco del Mercatello a Salerno dalle 09.30 alle 19.30 dei dentisti volontari della sezione Provinciale ANDI Salerno, presieduta dal dott. Mario Catena, impegnati nell’opera di informazione e  sensibilizzazione della popolazione sulla grave  patologia del tumore del cavo orale. 

La manifestazione,  si pregia del  patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno,  dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, dell’Azienda Ospedaliera, dell’Azienda Sanitaria Locale  Salerno e della LILT sez. Provinciale di Salerno. 

Raggiungendo il gazebo allestito presso il Parco del Mercatello, i cittadini avranno la possibilità di ricevere materiale informativo e soprattutto di parlare direttamente con i dentisti dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa terribile malattia, di come la prevenzione sia davvero lo strumento più efficace per rimanere in buona salute e dei motivi per cui è necessario per i soggetti a rischio effettuare frequenti visite di controllo. 

Alla campagna di sensibilizzazione sarà legata, inoltre, la possibilità di effettuare una visita gratuita dal  20  maggio al 20 giugno presso gli studi dei dentisti volontari ANDI che aderiscono all’iniziativa. L’elenco dei dentisti, presso cui sarà possibile prenotare una  visita gratuita, è disponibile sul sito www.oralcancerday.it oppure al numero verde 800 911 202.

Condividi

Commenti non possibili