ANGRI (SA). Domenica manifestazione di solidarietà dell’associazione umanitaria “Bambini nel deserto”

bambini-nel-deserto-angri-giugno-2013-vivimediaLunedì 30 giugno 2013 nei giardini di Villa Doria ad Angri (SA), la OnG Bambini nel Deserto Onlus Onlus, organizza una giornata evento per il sostegno di 50 bambini dell’orfanotrofio di Cissin in Burkina Faso – West Africa.

L’obiettivo, in generale, è quello di consentire a tutti i bambini orfani e diseredati (circa 180), che frequentano l’orfanotrofio, di poter avere un’istruzione di base, la possibilità di trovare un luogo dove mangiare e dormire e di porre un limite al diffuso fenomeno del lavoro minorile, dello sfruttamento giovanile, del degrado sociale e morale che sfocia inevitabilmente nella vita di strada, con relative forme di schiavismo.

L’iniziativa partirà alle 10,00 del mattino con diverse iniziative ludiche dedicate ai bambini, con un concorso per la realizzazione della maschera africana più bella (le iscrizioni si potranno fare durante la mattinata del 30 giugno), la presenza dell’associazione di clownterapia “La Rondinella di Scafati”, di funamboli e intrattenimenti vari.

L’evento riprenderà la sera a partire dalle 19,00 con la premiazione della maschera africana più votata e l’esibizione del gruppo di ballo della scuola Etoile di Angri. A seguire ci sarà la piesse teatrale di Faden Kele, con l’adattamento e la regia di Paola Surace, con Abou Beken Tourè e musiche di Ibrahim Drabo, che fa parte della rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale “Officina delle Idee”.

Alle 21,00 dal castello Doria verranno fatte volare le lanterne cinesi acquistate per sostenere il progetto dell’orfanotrofio e subito dopo inizierà la serata musicale con la musica africana dell’eclettico Ibrahim Drabo, i particolari ritmi elettroacustici dei Song for Ulan e l’elegante jazz di Giusi del Pezzo.

Inoltre, per tutto la durata dell’iniziativa nei vari stand che verranno allestiti, saranno esposti articoli di artigianato etnico, mostre fotografiche, serviti cibi e bevande africane e allo schalet Doria si potranno consumare cocktail africani, il cui contributo servirà per sostenere il progetto.

Chiunque voglia aderire all’iniziativa e dare un contributo in qualsiasi modo e forma potrà contattare il responsabile regionale di Bambini nel Deserto all’indirizzo mail: campania@bambinineldeserto.org

Condividi

Commenti non possibili