CAVA DE’ TIRRENI (SA). A Cava de’ Tirreni la “Settimana Rinascimentale”, il 2 luglio la presentazione

farsa-cavajola(1)-380x_vivimediaDalla “Disfida dei Trombonieri” alla Historia de “La Città de La Cava”, dalle “Nozze di Florinella” alle Farse Cavajole: un intenso cartellone di eventi storico-folkloristici, accompagnati da taverne gastronomiche, giochi per fanciulli ed esibizioni di artisti di strada, animerà la II edizione della “Settimana Rinascimentale”, in programma dal 6 al 14 luglio a Cava de’ Tirreni (Sa).
Martedì 2 luglio, alle ore 10.30, la presentazione della kermesse al Palazzo di Città metelliano.

Martedì 2 luglio 2013, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si svolgerà presentazione della II edizione della “Settimana Rinascimentale”, in programma dal 6 al 14 luglio a Cava de’ Tirreni (Sa). 

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, ritorna con tante novità ed importanti conferme la mega kermesse organizzata dalla Città di Cava de’ Tirreni e dall’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni, promossa dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale e patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.
La “Disfida dei Trombonieri”, il Trofeo “Città Fedelissima” e le “Nozze di Florinella”, passando per le Farse Cavajole e la “Giostra dei Distretti”, con il gran finale affidato alla rappresentazione teatrale sulla Historia de “La Città de La Cava”. Il tutto accompagnato da taverne gastronomiche, giochi per fanciulli ed esibizioni di giocolieri, mangiafuoco e falconieri che per una settimana faranno immergere la città metelliana ed i suoi visitatori nella suggestiva atmosfera rinascimentale.
Tutti gli appuntamenti, le date ed i dettagli della II “Settimana Rinascimentale” cavese saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di martedì 2 luglio, alla quale interverranno:

- Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;

- Teresa Sorrentino, Assessore comunale alla Cultura e Turismo;

- Gaetano Santoriello, Consigliere comunale delegato a Folklore e Grandi Eventi;

- Paolo Apicella, Presidente dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni;

- Aldo Trezza, Presidente del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale.

Condividi

Commenti non possibili