CAVA DE’ TIRRENI (SA). Cava all’EIRE di MILANO

scheda-riqualificazione-piazza-amabile-eire-vivimediaSi è svolta a Milano dal 4 al 6 giugno scorsi la Fiera del Real Estate EIRE in cui la Fondazione Banca di Risparmio Salernitana, in collaborazione con l’azienda speciale della Camera di Commercio di Salerno ”Intertrade”, ha presentato il progetto ” Invest in Salerno” ( www.investinsalerno.it). Tra i vari enti partecipanti anche il Comune di Cava de’ Tirreni che ha aderito con la stipula di un apposito protocollo d’intesa. A rappresentare l’Amministrazione metelliana l’assessore all’Urbanistica, Carmine Salsano. Tra i progetti selezionati e presentati il Palazzetto dello Sport, il parcheggio da realizzare in piazza Amabile e la Città della Scuola, quest’ultimo presentato dalla Provincia di Salerno e progettato sul territorio Cavese. L’adesione per la vetrina internazionale EIRE è stata completamente gratuita e ha permesso di valorizzare il territorio metelliano attraendo investitori anche su possibili investimenti diversi da quelli proposti.
Il giorno 5 giugno si sono tenute le presentazioni e l’illustrazione dei principali progetti che interessano l’area metropolitana di Salerno, il tutto alla presenza di amministratori, funzionari e investitori che hanno avuto l’opportunità di valutare la potenzialità delle proposte del territorio.
L’adesione al protocollo di intesa e al progetto Invest in Salerno, che è stata completamente gratuita per il Comune di Cava, non si esaurisce con la partecipazione alla fiera o a convegni, ma si concretizzerà con il programma di sviluppo territoriale e di promozione degli investimenti da parte di soggetti anche di valenza internazionale.
Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la sezione ”progetti censiti” sul sito www.investinsalerno.it e proporre nuove iniziative sia private che pubbliche  direttamente a comunica@fondazionecarisal.it.

“La nostra presenza a Milano è stata di grande valenza- ha sottolineato il sindaco Galdi- Tre progetti che cambieranno il volto della città una volta realizzati. L’EIRE  è stata una bella vetrina per attrarre sul territorio investimenti”. “L’interesse riscontrato a Milano- ha aggiunto l’assessore Salsano- è stato altissimo. Segno della qualità dei progetti presentati e soprattutto della capacità attrattiva che Cava ha. E poi essere al fianco di altri Enti come la Regione, la Provincia, Salerno è stata occasione di confronto e di crescita”.

Per visionare o scaricare la scheda cliccare sul link sottostante

scheda riqualificazione piazza amabile ITLIANO – INGLESE

Condividi

Commenti non possibili