CAVA DE’ TIRRENI (SA). Esposizione Fotografica La donna che non lavora al Giardino Segreto del Marchese

esposizione-fotografica-la-donna-che-non-lavora-giugno-2013-vivimediaLa Donna che non Lavora è un’esposizione itinerante.
L’oggetto della prima tappa è stata la PROVOCAZIONE. Il contrasto di un ambiente dove vige la bellezza, l’ordine, l’aspetto esteriore, con la forza, la tristezza, l’abbandono, il caos e la disperazione interiore di certe situazioni di disagio femminile rispetto al mondo del lavoro.
La tappa Cavese sarà un’esposizione, classica, in una Galleria elengante, quella del Giardino Segreto del Marchese. Le novità introdotte saranno le didascalie alle foto. Alcune saranno utili ad esplicitare il punto di vista del fotografo sull’argomento immortalato, altre saranno invece, proprio delle storie, di cui alcuni scrittori (Gianfranco Brevetto, Gianfranco Pecchinenda e Pippo Zarrella) ci hanno voluto omaggiare contribuendo con il loro modo di fare arte: la scrittura. Ancora novità sarà la presenza di alcune associazioni che operano attivamente sul territorio, in particolare riferimento alla relazione donna-lavoro.
Ci piace pensare che ogni mostra fotografica organizzata sia non solo una maniera di celebrare questa bellissima arte, che è la fotografia, ma in quanto mezzo di comunicazione, vorremmo che più di tutto passasse il messaggio, la storia che, insieme queste foto di diversi circoli fotografici, riuniti dalla progettualità FIAF2013, hanno realizzato unendo le proprie foto-visioni in una grande esposizione.
Con questo augurio invito ancora una volta tutti a diffondere l’evento tra i propri contatti e a non mancare all’inaugurazione di domani 5 giugno 2013 alle ore 19.30 presso il giardino segreto del marchese.

Condividi

Commenti non possibili