CAVA DE’ TIRRENI (SA). Giornata di prevenzione cardiovascolare e nascita dell’associazione “Farma e benessere”

gruppo-associazione-farma-e-benessere-vivimediaDomenica 23 giugno, in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni, si terrà un importante evento legato alla cura della salute.

La neonata Associazione di Volontariato Onlus  “Farma e Benessere”, con il Patrocinio del Comune, ha infatti organizzato la Giornata di prevenzione cardiovascolare, con misurazione gratuita della pressione. Il tendone sarà operativo dalle 9 alle 12,30 e dalle 18 alle 20.

Per l’occasione sarà distribuito gratuitamente il giornalino contenente l’ autopresentazione del gruppo e dei suoi intenti, insieme con una serie di informazioni mediche e farmaceutiche e di consigli utili per la cura della salute. In particolare, sarà spiegato il rapporto tra i farmaci di marca e quelli generici equivalenti.

L’Associazione “Farma e Benessere” vuole essere  uno strumento di connessione, divulgazione, aggiornamento e discussione sul tema della salute e nello stesso tempo un esercizio di comunicazione e solidarietà sociale.  Intende aprire un canale al servizio delle famiglie e dei cittadini di tutte le età, rivolto ai professionisti e non, con l’obiettivo di “fare rete”  per creare fitte maglie di collaborazioni interpersonali.

Il Presidente è il Dott. Marco Barone, che ne è fondatore ed anima, insieme con gli altri soci promotori, i Dott. Vincenzo Oliva, Elvira Contaldo, Luana Libano, Fabiola Esposito, Giada Carleo ed i sigg. Aureliana Esposito,Anna Tortora Della Corte, Costantino e Caterina Rapoli (vedi foto).

Per informazioni, le attività del Gruppo possono essere seguite sulla pagina ufficiale Facebook oppure sul sito web ad esso intestato. Per contatti diretti, scrivere a farmaebenessere@libero.it oppure a marcobarone86@libero.it.

Condividi

Commenti non possibili