PONTECAGNANO FAIANO (SA). Cuore della 2a tappa del Giro Rosa 2013

Dopo aver scaldato i motori, la carovana rosa inizia a risalire l’Italia e fa tappa a Pontecagnano Faiano. Nella città in cui la corsa rosa è stata svelata alla vigilia della partenza del Giro d’Italia maschile andrà in scena la seconda frazione dell’edizione 2013.

Nella provincia di Salerno le migliori cicliste al mondo si daranno battaglia su un circuito caratterizzato da due strappi brevi, da ripetere quattro volte. Il pubblico avrà modo di veder passare le ragazze davanti ai propri occhi più volte prima di assistere alla probabile volata che decreterà la migliore della tappa numero due.

«Siamo orgogliosi di ospitare una delle tappe di questo importante appuntamento sportivo che fu presentato nel mese di maggio proprio nella nostra città. Il Giro Rosa sarà l’occasione per far conoscere in ambito nazionale e internazionale le tante peculiarità del nostro territorio. Sono certo che la città di Pontecagnano Faiano saprà accogliere con passione, civiltà e professionalità l’intera carovana rosa» afferma il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto De Sica.

Il direttore del Giro Rosa Giuseppe Rivolta dal canto suo esprime un parere più tecnico: «La 2a frazione costituirà un’altra occasione per le ruote veloci, a differenza della tappa d’apertura, in linea, il 1 luglio assisteremo a un circuito cittadino da ripetere quattro volte che regalerà ancora più spettacolo agli appassionati che verranno a farci visita».

giro-rosa-luglio-2013-pontecagnano-2a-tappa-vivimedia

Condividi

Commenti non possibili