SALERNO. Boom di iscrizioni al premio di esecuzione “Antonio Napolitano” ed al concorso pianistico “Vietri Sul Mare – Costa Amalfitana”

concorso-vietri-sul-mare-costa-amalfitana-vivimedia

Si è svolta  presso l’Info Point Turistico del Comune di Salerno (c/o Galleria Capitol – corso Vittorio Emanuele) la conferenza stampa di presentazione della XI° edizione del Premio Internazionale d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno e della XIII° edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”.

Sono un centinaio gli iscritti a questa edizione della doppia competizione pianistica. Un numero che ha superato le aspettative e che attesta sia il Concorso che il Premio tra gli eventi più importanti d’Italia nel campo del pianismo internazionale.  Nel corso della conferenza stampa saranno forniti i dati relativi ai paesi di provenienza dei candidati oltre ai dettagli organizzativi. 

Il Concorso pianistico internazionale a categorie “”, si svolgerà negli spazi del Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare (Sa) il 4 ed il 5 giugno 2013.  Il Premio di esecuzione pianistica “Antonio Napolitano”- Città di Salerno si svolgerà, invece, dal 6 all’9 giugno 2013. Ad ospitare i pianisti in gara, provenienti da tutto il mondo, sarà sempre il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. La novità di questa edizione è che la prova finale si terrà al Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno. Il 9 giugno, giorno del gala, i finalisti si esibiranno anche dinanzi al pubblico ed in quella stessa sera la giuria decreterà il vincitore.

La sei giorni in musica si avvale dell’importante riconoscimento Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi alla quale aderiscono i concorsi più prestigiosi nel mondo. L’evento è organizzato con il contributo del  Comune di Salerno-Assessorato al Turismo, del Comune di Vietri sul Mare, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno nonché del patrocinio del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno e dell’Ente Ceramica Vietrese.

Condividi

Commenti non possibili