SALERNO. Giornata di festa finale dell’evento “le piazze del rugby” il 9 giugno allo stadio “vestuti”

Le-Piazze-Del-Rugby-GIUGNO-2013-vivimediaDomenica 9 giugno, presso lo stadio “Vestuti” di Salerno, è prevista la giornata di festa finale della prima edizione de “Le Piazze Del Rugby: L’Ovale Per Il Sociale”. L’evento, organizzato e promosso dall’ASD Arechi Rugby con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, del CONI e della Federazione Italiana Rugby ha finora raccolto le adesioni di ben quattro plessi scolastici coinvolgendo nelle attività motorie legate al gioco del rugby oltre 500 tra bambini, bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 ed i 18 anni.

La giornata avrà inizio alle ore 9, con i bambini delle scuole coinvolte durante l’evento e non solo che avranno la possibilità di registrarsi presso lo stand posto all’ingresso dello stadio per poter partecipare poi alla giornata di giochi gestita interamente dai tecnici qualificati dell’ASD Arechi Rugby e della Federazione Italiana Rugby.

La prima parte dell’evento terminerà alle ore 11, quando i bambini avranno la possibilità di aggregarsi per il terzo tempo gustando i prodotti della Centrale del Latte di Salerno insieme ai loro genitori.

Nella seconda parte della giornata, invece, spazio ai rugbisti già formati: le giovanili dell’ASD Arechi Rugby si confronteranno con altre realtà campane in occasione del Torneo Memorial “Ugo Petrone”, in memoria di un rugbista tragicamente scomparso: si svolgerà dunque un torneo per le categorie Under 12, Under 14 e selezione femminile, oltre ad una partita secca per la categoria Under 16.

La giornata si concluderà intorno alle 13.30, con la premiazione di tutti i partecipanti alla giornata di festa, delle istituzioni e dei partner che hanno permesso a tale iniziativa di realizzarsi nel migliore dei modi.

La giornata sarà così strutturata:

ore 9.00 – Registrazione (è indispensabile la presenza di un genitore);

ore 9.30 – Inizio del divertimento;

ore 10.45 – Termine dei giochi

Ore 11.00 – Terzo tempo: facciamo merenda!;

Ore 11.15 – Inizio Torneo Memorial “Ugo Petrone” per categorie U12 – U14

Ore 12.30 – Incontro di U16 maschile e femminile per Torneo Memorial “Ugo Petrone”

Ore 13.30 – Premiazione dei partecipanti alla giornata di festa e al Torneo Memorial;

Ore 14.00 – Arrivederci al prossimo anno!

Durante l’intera giornata sarà presenta un’autombulanza dell’Humanitas Salerno, con soccorritori qualificati pronti ad operare in qualsiasi caso di emergenza in concorso con il medico ufficiale della manifestazione.

All’interno della struttura sportiva sarà inoltre possibile ammirare la mostra fotografica, a cura di Massimo Pica, dal titolo “Un anno di Arechi Rugby”: il fotografo ufficiale dei Dragoni ha infatti voluto raccontare per immagini la prima emozionante stagione vissuta dall’ASD Arechi Rugby. 

L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Radio MPA, con la conduzione di Andrea Volpe. Sarà possibile ascoltare la diretta sia in onde FM sia in streaming sul sito www.radiompa.com.

Condividi

Commenti non possibili