CAVA DE’ TIRRENI (SA). Bocciofili cavesi: vice campioni italiani

bocciofili-cavesi-cava-de'-tirreni-luglio-2013-vivimediaNata “per caso”, vice campionessa nazionale per tenacia e passione! È questa l’estrema sintesi della venticinquennale storia socio-sportiva della bocciofila A.S.D. San Michele Arcangelo. È trascorso un quarto di secolo da quell’autunno del 1988, quando in località “Pella”, dell’amena Frazione di San Michele Arcangelo di Cava de’Tirreni, ai piedi del maestoso Monte Finestra (1.139 metri s.l.m.), in una cava dismessa di  proprietà della famiglia Di Marino-Angeloni-Cotugno, un nutrito numero di appassionati amatori del gioco della bocce, iniziò, quotidianamente e senza alcun onere, ad impegnare il proprio tempo libero in gare dilettantistiche di bocce. Trascorsi oltre due lustri da quel dì, taluni soci diedero inizio, con la “posa della prima pietra”, alla realizzazione di quello che è divenuta poi la spaziosa sede dell’A.S.D. San Michele Arcangelo.

Il sodalizio, costituitosi il 25 gennaio 2002, che oggi conta 170 soci, fra cui sei rappresentanti del gentil sesso, puntualmente presenti in tutte le gare nazionali, ovunque svolte, presieduto dall’instancabile Ernesto Senatore, è sito alla via Ido Longo – telefax: 089.44.15.59 – di Cava de’Tirreni, dirimpettaio dell’ottocentesco Comando di Polizia Locale.

Il socio Aldo D’Amore, dal 2012, salendo sull’ultimo dei tre gradini del podio, è campione italiano della specialità raffa Cat. C individuale.

Uno stuolo di soci del temuto sodalizio bocciofilo, nel corso dei primi mesi di quest’anno 2013, a pieni voti, si é “laureato” (quale società): “vice campioni italiani”. La ferrata perizia degli acclamati atleti: Aldo D’Amore, Antonio Bisogno, Donato Forte, Antonio Manzo, Filippo Nasta, Giuseppe Ferrara, col supporto del Direttore Tecnico, Antonio Masullo, e la collaborazione di Antonio D’Aniello, ha consentito il secondo massimo onore nazionale alla nostra amata città di Cava de’Tirreni.

Il Consiglio Direttivo, oltre che dal solerte presidente Ernesto Senatore, è costituito dai fattivi: Antonio D’Amico, Vincenzo d’Amico, Armando Bisogno, Pierino Gatto, Raffaele D’Andrea. Lo sponsor ufficiale è Lucio Nasto dell’azienda METEL BRASS.

Dettagliate informazioni sono disponibili nel sito http://www.asdsanmichelearcangelo.it

Condividi

Commenti non possibili