CAVA DE’ TIRRENI (SA). “L’amore è il mio nemico”: Antonella Manzo presenta la sua opera prima

antonella-manzo-cava-de'-tirreni-vivimediaUno stimolante, incisivo e provocatorio battesimo editoriale sarà di scena domani sera, 13 luglio, alle ore 20, presso il Club Universitario Cavese.

Antonella Manzo presenterà infatti la sua opera prima L’amore è il mio nemico (Ed. Ibiskos), un intrigante romanzo in racconti, scritto con l’eleganza della persona ad alta sensibilità culturale, incentrato sulle sue vicende personali, sviscerato attraverso forti metafore legate ai miti greci, fondato su problematiche tali da coinvolgere tutto il modo al femminile. Un romanzo in racconti da una parte intriso di un doloroso ed intenso spirito polemico contro un’educazione repressiva e l’egoismo erotico-narcisistico dei partner maschi e le distorsioni spersonalizzanti dell’attuale società, dall’altra infiorato da un aereo spirito di purificazione e di catarsi legato alla rivalutazione della personale solarità ed alla sublimazione del proprio io nel rapporto con la natura, con la musica, con il flusso emozionante della vita.

La presentazione del lavoro avverrà attraverso letture dirette ed una conversazione con Franco Bruno Vitolo, autore della prefazione al libro.

Condividi

Commenti non possibili