PONTECAGNANO FAIANO (SA). Festa di San Benedetto, giovedì le celebrazioni religiose, martedi sera gran finale con fuochi pirotecnici

chiesa-san-benedetto-pontecagnano-vivimediaTanti appuntamenti a Faiano  in occasione della Festa dedicata a San Benedetto. A partire da dopodomani, giovedì 11 luglio,  diversi eventi animeranno le serate del borgo sino al prossimo 16 luglio. Prima data importante sarà proprio quella di giovedì, giorno dedicato al Santo Patrono, che darà il via alle celebrazioni religiose. Alle ore 18,30 si terrà la Messa solenne nella chiesa di San Benedetto officiata dal parroco don Giuseppe Salomone, alla presenza del Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica. Alle 19,30 i fedeli si riuniranno nella piazzetta antistante l’oratorio da dove partirà la Santa processione.

Le celebrazioni religiose proseguiranno domenica 14 luglio, alle ore 11, con la messa pontificale, presieduta la monsignor Gerardo Pierro, che sarà celebrata sempre nella chiesa di San Benedetto.

Rappresentazioni teatrali, musica e tanto divertimento animeranno il borgo di Faiano sino al prossimo 16 luglio. “Un thè per piacere” aprirà, venerdì 12 luglio alle ore 21,, la serie degli appuntamenti organizzati dall’Oratorio della chiesa di San Benedetto. Si tratta di una rappresentazione teatrale che sarà portata in scena dagli attori della compagnia teatrale “I sognattori” di Montecorvino Rovella. Il 13 luglio sarà la volta di una band musicale. Ancora teatro, domenica 14 luglio, con la compagnia “I commedianti per caso” che porterà in scena la commedia di Eduardo Scarpetta  dal titolo: “ ‘A cammerera nova”. Lunedì, 15 luglio,  saranno protagonisti i più giovani con lo spettacolo “Allegri con spirito”, mentre la serata del 16 luglio sarà animata dalla tradizionale corrida e da un fantastico spettacolo di fuochi pirotecnici. (Emanuela Anfuso)

Condividi

Commenti non possibili