PONTECAGNANO FAIANO (SA). Festa di San Benedetto, ieri sera la tradizionale processione. Domenica messa pontificale presieduta da monsignor Pierro

festa-san-benedetto-2013-2-pontecagnano-vivimediaAl via a Faiano ai festeggiamenti in onore di San Benedetto, Patrono della Città di Pontecagnano Faiano. Ieri sera il Sindaco Ernesto Sica, accompagnato da assessori e consiglieri comunali, ha preso parte, insieme a tanti fedeli, alla Santa Messa officiata nella chiesa di San Benedetto dal parroco don Giuseppe Salomone. Un momento di fede e di preghiera durante il quale è stata ricordata la figura di uno dei Santi più popolari. Dopo la Messa, la statua di San Benedetto è stata condotta a spalla dai portatori lungo il percorso della tradizionale processione. Le celebrazioni religiose proseguiranno domenica 14 luglio, alle ore 11, con la messa pontificale, presieduta dall’Arcivescovo emerito della diocesi di Salerno- Campagna- Acerno, monsignor Gerardo Pierro.

I festeggiamenti in onore di San Benedetto allieteranno il borgo di Faiano sino al prossimo 16 luglio con rappresentazioni teatrali, musica e tanto divertimento. “Un thè per piacere” aprirà, stasera alle ore 21, la serie degli appuntamenti organizzati dall’Oratorio della chiesa di San Benedetto. Si tratta di una rappresentazione teatrale che sarà portata in scena dagli attori della compagnia teatrale “I Sognattori” di Montecorvino Rovella. Il 13 luglio sarà la volta di una band musicale. Ancora teatro, domenica 14 luglio, con la compagnia “I commedianti per caso” che porterà in scena la commedia di Eduardo Scarpetta  dal titolo: “ ‘A cammerera nova”. Lunedì, 15 luglio,  saranno protagonisti i più giovani con lo spettacolo “Allegri con spirito”, mentre la serata del 16 luglio sarà animata dalla tradizionale corrida e da un fantastico spettacolo di fuochi pirotecnici. (Emanuela Anfuso)

 

Condividi

Commenti non possibili