VIETRI SUL MARE (SA). Angelo Belmonte è il DG dello Sporting Vietri

angelo-belmonte-vietri-sul-mare-vivimediaColpo di mercato per il Presidente Abate e il suo Sporting Vietri sul Mare che riesce ad assicurarsi la competenza e la esperienza del Direttore Sportivo Angelo Belmonte. “Non è stato facile riportare “a casa” il Direttore Angelo  Belmonte – dichiara il Presidente dello Sporting Vietri Luigi Abate – impegnato com’era a riorganizzare il settore giovanile della Salernitana, fra l’altro portandolo alla vittoria, ma dopo due anni di corteggiamenti finalmente sono riuscito nel mio intendo restituendo alla Vietri sportiva colui che aveva “creato” il famoso Vietriraito, fucina di giovani talenti (Filardi, Pecoraro, Gregorio, Della Monica, Galderisi ecc.) .”
Belmonte inizia la sua lunga e proficua carriera proprio a Vietri sul Mare, assecondato dall’allora Presidente Peppino Palma, per proseguire con ambiziose Società come Battipagliese, Cavese, Nocerina, Fiorentina, Genoa e infine Salernitana.
“Ho deciso di tornare nella mia Vietri e di accettare la carica di D.G. – dichiara Belmonte – perché a dispetto della mia età ho entusiasmo da vendere e perché penso che questa Società abbia tutte le carte in regola per far rinascere la famosa “cantera” vietrese.
Con il Presidente Abate ho un feeling particolare e so che intende il calcio come lo intendo io, non a caso anche lui faceva parte del famoso Vietriraito. 
Non trascureremo nessun dettaglio, dalla Scuola Calcio al Settore Giovanile per i quali stiamo lavorando per dotarli di addetti qualificati e competenti. 
La Società si sta impegnando per assicurare agli atleti strutture idonee, dal Campo sportivo di Marina a qualche struttura al coperto, alla pratica del calcio e saprà senz’altro gestire l’organizzazione di questa nuova avventura basandosi sulle positive esperienze degli anni passati.”
Insomma Vietri sul Mare torna vera protagonista nel calcio che conta, grazie alla passione e agli sforzi economici della famiglia Abate che con la sua Sporting iniziò questa avventura ben 16 anni fa, cercando di trasmettere non solo calcio, ma valori di cui i giovani atleti, vietresi e non solo, attingono a piene mani.

Condividi

Commenti non possibili