GIFFONI VALLE PIANA (SA). Giovani universitari al Borgo di Terravecchia,

borgo-terravecchia-giffoni-valle-piana-vivimediaDal 26 agosto la Decima scuola estiva del professor Alberto Marradi. 

Cento universitari, laureati o in corso per il titolo accademico, provenienti da diverse regioni d’Italia, si sono ritrovati a Giffoni valle Piana per la Decima scuola estiva sul metodo e la ricerca sociale del professor Alberto Marradi, docente all’Università di Firenze e di Buenos Aires. Il master post-universitario è cominciato lunedì e si chiuderà il 6 settembre. 

I partecipanti saranno ospitati a Terravecchia, nel Borgo Federiciano recuperato dall’Amministrazione Comunale e utilizzato come centro di cultura e formazione. “La collaborazione con il professor Alberto Marradi, ormai decennale, si è consolidata negli anni costruendo un rapporto diretto e di successo tra la città e l’Università.ha dichiarato il Sindaco Paolo RussomandoAlla sua scuola estiva hanno partecipato un numero sempre crescente di giovani, studenti e laureati, che hanno vissuto per alcuni giorni il nostro territorio, accreditandolo come luogo di cultura”. 

La Scuola Estiva è promossa dalle Associazioni “Paideia” e “Borgo di Terravecchia” (per informazioni www.paideiaperlacultura.it) con il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno. L’Associazione Borgo di Terravecchia, costituita nel 2003 dal Comune, socio unico e fondatore, è presieduta dall’avvocato Carlo Sica. L’Associazione ha la gestione del patrimonio e si occupa della promozione del Borgo. Nei palazzi secolari, ristrutturati e forniti di tutte le comodità, è possibile trascorrere dei piacevoli periodi di vacanza all’insegna del relax.

(Massimiliano Lanzotto)

Condividi

Commenti non possibili