GIFFONI VALLE PIANA (SA). “Molto … Bene”, giornata di promozione sociale. La rete delle organizzazioni di volontariato, incontro a Giffoni

molto-bene-giornata--promozione-sociale-giffoni-valle-piana-vivimediaL’immagine delle Organizzazioni di Volontariato nella comunità, il loro operato e il loro impegno volontario da parte dei cittadini è l’argomento della giornata di promozione sociale “Molto … Bene”, promossa dal Centro Servizi di Volontariato  della provincia di Salerno CSV Sodalis con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, che si terrà venerdì 30 agosto, dalle ore 20, nel Giardino degli Aranci. 

La giornata di promozione sociale a Giffoni Valle Piana è inserita in una rassegna di dieci eventi che si svolgono su tutto il territorio provinciale. L’obiettivo e promuovere buoni legami di rete e di prossimità tra le Organizzazioni di Volontariato salernitane, tra esse e gli attori locali. Durante l’incontro saranno affrontate tematiche di forte interesse sociali quali la legalità e la tutela dei beni comuni, l’accoglienza e il riconoscimento dei diritti uguali per tutti. 

Il programma dell’evento giffonese nel Giardino degli Aranci, dal tema “Aranci in fiore, il fiore che sboccia nelle avversità è il più bello e più raro di tutti”, prevede: 

ore 20,00:Radici”, con le zampogne di Daltrocanto;

ore, 20,30:La lezione del prof. Enry Ciclo”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Orazio Cerino;

ore 21,15:Angeli del Bello”, esperienza di volontariato urbano a Firenze;

ore 21,30: “La responsabilità condivisa: un legame di reciprocità tra le persone”, confronto pubblico. Intervengono Paolo Russomando, sindaco di Giffoni Valle Piana, Leopolda Minchillo, presidente di Sodalis CSV Salerno, Alessandra Zecchi, responsabile operativo Fondazione “Angeli del Bello”.

ore 22,00: “Radici”, concerto con le zampogne Daltrocanto

(Massimiliano Lanzotto)

Condividi

Commenti non possibili