PONTECAGNANO FAIANO (SA). Al via l’anno scolastico 2013/2014, il Sindaco Sica e l’Assessore Pastore: “Grande sinergia e scuole cittadine sempre più di eccellenza”

inizio-anno-scolastico-2013-14-via-dante-pontecagnano-faiano-vivimediaAl via l’anno scolastico 2013/2014 a Pontecagnano Faiano. In occasione del primo giorno di scuola al Primo Circolo Didattico, guidato dalla Dirigente Angelina Malangone, il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore si sono recati al plesso di via Dante per salutare gli alunni, le famiglie, la direzione didattica, i docenti e tutti gli operatori con i tradizionali auguri di buon lavoro.

Il Primo Cittadino ha suonato la campanella accompagnando i piccoli nelle rispettive aule e partecipando al taglio del nastro che ha inaugurato l’avvio delle lezioni.

Intanto, l’Amministrazione comunale proseguirà il programma delle visite all’interno dei plessi che da domani daranno inizio all’anno scolastico. Seguirà nelle prossime settimane una serie di incontri nell’ottica della più ampia collaborazione possibile tra le parti. 

Siamo impegnati a rendere le nostre scuole sempre più di eccellenza. Nonostante un periodo storico generale non di certo facile, continuiamo a garantire investimenti concreti con una programmazione attenta ed efficace e servizi che vanno realmente incontro alle esigenze dei nostri piccoli e delle loro famiglie. L’Amministrazione sarà vicina ai plessi rafforzando un confronto intenso e proficuo e recependo ogni istanza utile a garantire condizioni sempre migliori per la didattica, la permanenza nelle aule e il massimo sostegno a chi ne ha bisogno” afferma il Sindaco Ernesto Sica.  

“Con grande orgoglio diamo inizio a questo nuovo anno scolastico che sarà sicuramente caratterizzato da importanti risultati e da una proficua sinergia con l’Amministrazione comunale che conferma la massima attenzione e un grande supporto a ogni attività. Stiamo lavorando da tempo per rendere i nostri plessi sempre più decorosi, accoglienti e sicuri consapevoli dell’importanza dell’istruzione per i nostri piccoli che sono una risorsa immensa per questa Città” dichiara l’Assessore Francesco Pastore.

Condividi

Commenti non possibili