PONTECAGNANO FAIANO (SA). Corvinia, successo per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

festeggiamenti-San-Michele-Arcangelo-Corvinia-di-Pagliarone-2013-vvimediaBilancio positivo per i festeggiamenti indetti in onore di San Michele Arcangelo, santo patrono di Corvinia in località Pagliarone. Tanta partecipazione per uno degli eventi religiosi più sentiti dalle comunità cattoliche di Pontecagnano Faiano.  Anche l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, ha fatto sentire la sua presenza con la partecipazione di assessori e consiglieri comunali. Un appuntamento atteso, voluto dal parroco don Paolo Carrano, ed alla cui riuscita ha collaborato l’intera comunità di Corvinia.

Un intero weekend all’insegna della fede e del messaggio religioso tramandatoci da San Michele Arcangelo, tra le figure più importanti del cristianesimo per aver difeso la fede in Dio da Satana. Ieri, dopo la  Santa Messa del mattino, si è svolta la tradizionale processione che ha raggiunto i luoghi più significativi della zona. I festeggiamenti sono iniziati sabato con momenti ludici e di aggregazione presso la parrocchia di “San Michele Arcangelo”.

Apprezzata la novità introdotta da don Paolo Carrano di far celebrare la Santa Messa, nei tre giorni che hanno preceduto i festeggiamenti da: don Egidio Genovese, parroco della chiesa di Gauro a Montecorvino Rovella, don Gerardo Albano, rettore del seminario metropolitano “Giovanni Paolo II”, e don Marcello Stanzione, esperto di angelologia.
(Emanuela Anfuso)

Condividi

Commenti non possibili