PONTECAGNANO FAIANO (SA). Piano Sociale di Zona Ambito S4, la Provincia sottoscrive l’accordo di programma

Accordo-programma-Piano-di-Zona-Sica-e-Anastasio-pontecagnano-vivimediaVia libera all’accordo di programma per la realizzazione in formula associata del Piano Sociale di Zona, Ambito S4, triennio 2013/2015.

In data odierna, infatti, il Consigliere provinciale Antonio Anastasio, su delega del Presidente Antonio Iannone, ha sottoscritto, presso Palazzo di Città e alla presenza del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, l’intesa relativa alla gestione dei servizi di ambito zonale per le attività di integrazione socio-sanitaria.

L’apposito accordo risulta, dunque, ufficialmente condiviso dal Primo Cittadino Ernesto Sica, in qualità di rappresentante del Comune capofila, dalla Provincia di Salerno e dall’Azienda Sanitaria con la dottoressa Matilde Ansanelli, delegata del Direttore generale. 

Per il Sindaco Sica “è stato raggiunto un grande risultato all’insegna della più ampia concertazione possibile e a garanzia di una programmazione intensa e costante in ambito socio-sanitario”. “Ciò – ha aggiunto – conferma grande sensibilità e responsabilità da parte di tutti gli enti coinvolti. Intendo ringraziare la Provincia di Salerno, in particolare il Presidente Iannone e il Consigliere Anastasio, l’Azienda sanitaria, e, ancora una volta, i Comuni interessati e tutti gli operatori per il lavoro svolto e la fondamentale condivisione degli obiettivi e di un accordo che vede il nostro Comune al centro di un sistema che deve necessariamente caratterizzarsi per efficacia e trasparenza”. 

Positivo anche il commento del Consigliere provinciale Antonio Anastasio: “Rivolgo un plauso a tutti gli enti per l’importante lavoro svolto in questa importante fase. La sinergia risulta essere prioritaria al fine di concretizzare, con tutte le risorse necessarie, una programmazione incisiva in ambito sociale ripristinando subito i servizi primari e potenziando ogni attività a favore di chi ne ha bisogno. La Provincia, in tal senso, ribadisce la massima attenzione e collaborazione affinché, unitamente alla Regione Campania, al Comune di Pontecagnano Faiano, agli enti e alle associazioni operanti nell’ambito, si possa rafforzare un sistema sicuramente fondamentale per il nostro territorio”. 

Nella giornata di ieri, i Comuni dell’Ambito S4 avevano approvato il Piano Sociale di Zona triennale 2013/2015 rispettando pienamente i termini indicati dalla Regione Campania. Dalla prossima settimana, in tal senso, si avvierà un nuovo e importante percorso per quanto concerne l’erogazione dei servizi socio-sanitari con il Comune di Pontecagnano Faiano che assume la gestione diretta dell’Ufficio di Piano.

Condividi

Commenti non possibili