VIETRI SUL MARE (SA). Ai bambini ci pensano i Nonno-vigile

nonno-vigile-vietri-vivimediaGrande successo sta riscuotendo presso i genitori, gli alunni e l’Amministrazione comunale di Vietri, il servizio volontario dei Nonno Vigili.

Attenti, capaci, solerti e sempre con il sorriso sulle labbra, i Nonno-vigile di  Vietri, coadiuvati dagli agenti  della Polizia Urbana diretta dal Com.te Sebastiano Coppola, tutte le mattine prendono posizione agli incroci più pericolosi, davanti alle scuole accompagnando, molte volte per mano,  i bimbi più piccoli che devono attraversare la strada, fermando, anche con modi fermi e decisi,  gli automobilisti indisciplinati.  «Il progetto, che oggi è realtà, rappresenta un altro passo compiuto dall’amministrazione per coinvolgere concretamente i cittadini nella vita del paese», afferma il sindaco Avv. Francesco Benincasa, «Vietri sul Mare ha bisogno di cittadini attivi e partecipi e sono grato ai nostri pensionati che si impegnano per elevare il livello di sicurezza dei bambini e prestano un servizio volontario ed importante.”

Un progetto, quello dei Nonno-vigile, messo in campo dall’Amministrazione  comunale vietrese, ma soprattutto dall’allora consigliere delegato, ora assessore, avv. 


Antonietta Raimondi per aumentare la sicurezza davanti alle scuole.  Oggi infatti questo servizio, prestato da pensionati -volontari, sta riscuotendo sempre maggiori consensi da parte di tutta la popolazione, ma soprattutto da parte dei piccoli alunni che tutte le mattine trovano davanti alla loro scuola il loro … Nonno –Vigile.

Condividi

Commenti non possibili