CAVA DE’ TIRRENI (SA). “Farma e Benessere” e Croce Rossa Italiana insieme per la Salute

farma-e-benessere-ottobre-2013-cava-de'-tirreni-vivimediaL’ Associazione “Farma e Benessere” e la Croce Rossa Italiana tornano in Piazza Duomo Domenica 06 ottobre 2013 al mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e al pomeriggio dalle 18.00 alle 20.30 per controllare gratuitamente alla popolazione i valori glicemici e quelli della pressione cardiaca.
Giornata della prevenzione del Diabete e dell’Ipertensione. Abitudini di vita dannose come il fumo, la scarsa attività Fisica, l’abuso di alcool, l’alimentazione eccessiva o squilibrata e lo stress pregiudicano lo stato di benessere.
Oggi più che mai nella lotta per il mantenimento della salute sono chiamati in prima linea i cittadini e la società intera.
La salute è un diritto, ma allo stesso tempo è un dovere per ciascuno di noi partecipare ai processi che la promuovano sul piano individuale e sociale.
L’Associazione “Farma e Benessere” con la collaborazione di altre associazioni presenti sul territorio del Comune di Cava de’ Tirreni, ed in particolare degli amici della Croce Rossa Italiana della sezione cavese, promuove la cultura della Salute ed il raggiungimento di uno stile di vita sano.
Il farmacista cavese Marco Barone, Presidente dell’Associazione “Farma e Benessere” commenta: “E’ un’occasione di confronto per tutti i cavesi, che tra un sorriso dei nostri operatori e un controllo glicemico o della pressione arteriosa potranno conoscere meglio anche le attività che quotidianamente svolgiamo sul territorio. Vi aspettiamo!”.

Condividi

Commenti non possibili