CAVA DE’ TIRRENI (SA). Servizio di “Assistenza Domiciliare Anziani” (ADA), il 31 ottobre il termine ultimo per presentare le domande

teleassistenza-anzianiIl servizio di Assistenza Domiciliare Anziani verrà erogato agli utenti inseriti in graduatoria redatta a seguito di presentazione di domanda e utilmente collocati.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2013 per consentire sia la formulazione della graduatoria, previa attribuzione dei punteggi, sia la determinazione della quota di compartecipazione al servizio sulla base  dei criteri vigenti.

Gli utenti già fruitori del servizio dovranno presentare nuova istanza ai fini dell’inserimento in graduatoria.

Il modulo di richiesta è reperibile presso i Servizi Sociali in via Sorrentino n. 19 nonché presso l’Ufficio URP del Comune in via T. Cuomo ed è scaricabile dal sito internet www.comune.cava-de-tirreni.sa.it.

Possono accedere al servizio gli anziani residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni in possesso dei seguenti requisiti:

· Compimento dei 65 anni di età

· Condizioni di non autosufficienza o parziale autosufficienza

· Condizioni di solitudine o con coniuge anziano

· Condizione di disagio ed emarginazione

· Rilevanti problemi sanitari

· Inesistenza di una significativa rete di assistenza familiare

· Assistenza privata non continuativa

· Rischi di istituzionalizzazione

“L’assistenza domiciliare agli anziani è un servizio che l’Amministrazione eroga già da diversi anni – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti – un servizio che è stato sempre apprezzato dall’utenza, che si svolge attraverso attività quotidiane a favore degli anziani, a partire dalla compagnia e, quindi, l’assistenza materiale, la collaborazione in quelle che sono le faccende domestiche”.

Condividi

Commenti non possibili