GIFFONI VALLE PIANA (SA). La Formazione come strumento di sviluppo territoriale

municipio-giffoni-valle-piana-vivimediaIl Comune di Giffoni Valle Piana, per conferire maggiore efficacia alle azioni nell’ ambito della formazione, volta a favorire lo sviluppo economico del territorio, su proposta del Consigliere Comunale delegato Maria Volpe, ha indetto una specifica selezione pubblica per la realizzazione di un “Catalogo Formativo”, contenente l’offerta di formazione per disoccupati e coloro che aspirano al miglioramento e alla qualificazione di un’attività lavorativa già in corso. 

Il Bando è rivolto agli enti di formazione accreditati presso la regione Campania che tra i requisiti devono tra l’altro avere un’esperienza nell’attività formativa di almeno cinque anni. Per garantire i giusti percorsi e il dovuto sviluppo territoriale sono state evidenziate 7 aree tematiche quali: Ambiente, Lingue Straniere, Web ed informatica, Turismo, Sociale, Agricoltura e Imprese. A titolo gratuito il Comune metterà a disposizione degli Enti di Formazione adeguate strutture per lo svolgimento dei Corsi. 

La formazione dei giovani è un punto principale della nostra azione amministrativadichiara il Sindaco Paolo Russomando Con la realizzazione di questo “Catalogo”, puntiamo a realizzare percorsi formativi volti alla qualificazione e alla specializzazione in specifici settori lavorativi”.
(Massimiliano Lanzotto)

Il bando, che scade il 15 novembre 2013, è consultabile sul sito del Comune.

Condividi

Commenti non possibili