VIETRI SUL MARE (SA). Iniziati i lavori alle Palazzine IACP

Palazzine-IACP-vietri-sul-mare-ottobre-2013-vivimediaCome promesso qualche giorno fa, l’amministrazione comunale di Vietri sul mare, ha iniziato i lavori di rifacimento del manto stradale nel popoloso quartiere delle Palazzine alluvionate IACP. Un intervento che prevede il rifacimento del manto stradale con asfalto anti-sdrucciolo, rifacimento delle strisce blu, per il parcheggio dei residenti, abbellimento del quartiere con apposizione di vasi in ceramica, pulizia delle aiuole con piantumazione di fiori e piante di medio fusto. Un’attenzione particolare verrà data al meraviglioso Presepio in ceramica vietrese, vero e proprio esempio di artigianato locale, costruito da volontari ed artigiani e che ogni anno viene abbellito e sistemato dagli abitanti delle Palazzine.

Sotto gli occhi vigili dello stesso Sindaco Francesco Benincasa, del nuovo consigliere, in odore di assessorato, Lucio Candelora, tra l’altro abitante della zona, i lavori procedono spediti, sotto gli occhi increduli dei cittadini delle palazzine. Infatti da anni gli stessi portano avanti  una battaglia per il riconoscimento dei loro diritti di cittadini, maggiore controllo da parte dei Vigili Urbani per il parcheggio “selvaggio” fin sotto le case, per la pulizia settimanale delle aiuole, per il controllo del territorio, che, soprattutto di notte, sembra diventare terra di nessuno.

L’intervento, che riguarderà anche la piccola villetta comunale, è stato molto apprezzato dei residenti, che si auspichino che non sia solo “propaganda” elettorale, ma che invece  sia l’inizio di una nuova  attenzione, da parte delle amministrazioni ,presenti e future, ad uno dei quartieri più disagiati del territorio vietrese.

Condividi

Commenti non possibili