CAVA DE’ TIRRENI (SA). Al MARTE Mediateca il seminario “Opportunità per le imprese con Italia Lavoro”

cava-de'-tirreni-marte-mediateca-vivimediaUn evento formativo sulle attività e gli strumenti operativi gestiti da Italia Lavoro Spa e finalizzati all’erogazione di contributi ed agevolazioni alle imprese in tema di politiche per l’occupazione. E’ il tema del workshop promosso dal Consorzio ASI di Salerno, in attuazione delle finalità statutarie di realizzazione e gestione di servizi reali alle imprese, ed in programma giovedì 14 novembre al MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa). Fari puntati su “Programma AMVA”, “Tirocini NEET”, Progetto “Lavoro e Sviluppo 4”, “Lavoro occasionale di tipo accessorio” e Progetto “Welfare to work”

Giovedì 14 novembre 2013, alle ore 16.00, presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in Corso Umberto I 137, si terrà il workshop informativo “Opportunità per le imprese con Italia Lavoro”. Promosso dal Consorzio ASI di Salerno, in attuazione delle finalità statutarie di realizzazione e gestione di servizi reali alle imprese ed in collaborazione con Italia Lavoro Spa, l’evento formativo/informativo sarà incentrato sulle attività e gli strumenti operativi gestiti da Italia Lavoro e finalizzati all’erogazione di contributi ed agevolazioni alle imprese in tema di politiche per l’occupazione.

Nello specifico, 5 saranno le tematiche oggetto della discussione: “Programma AMVA” (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale, Contributi finalizzati al sostegno ed alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda); “Tirocini NEET” (Tirocini di 6 mesi a favore di giovani laureati tra i 24 ed i 35 anni); Progetto “Lavoro e Sviluppo 4” (Incentivi per formazione on the job e assunzioni); “Lavoro occasionale di tipo accessorio” (Buoni lavoro e Voucher); Progetto “Welfare to work”.

Dopo la fase di registrazione dei partecipanti, in programma a partire dalle ore 15.30, ad aprire i lavori, che saranno coordinati da Massimo Cariello, componente del Comitato Direttivo del Consorzio ASI Salerno, saranno i saluti istituzionali di: Gianluigi Cassandra, Presidente del Consorzio Area Sviluppo Industriale di Salerno; Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Pina Esposito, Assessore alle Politiche del Lavoro, Centri dell’Impiego e Pari Opportunità della Provincia di Salerno; Maurizio D’Antonio, Presidente dell’Associazione “Cava Sviluppo”.

Seguiranno, poi, gli interventi degli operatori di Italia Lavoro Spa: Germana Anaclerio si soffermerà su “Progetto AMVA” e “Tirocini NEET”, Daniela Triunfo illustrerà il Progetto “Lavoro e Sviluppo 4”, Danilo Capuano discuterà di “Lavoro occasionale di tipo accessorio” e Paolo Coppola presenterà il Progetto “Welfare to work”. A Luca Vasaturo, Referente Territoriale Campania Area Occupazione e Sviluppo Italia Lavoro Spa, ed a Michele Raccuglia, Responsabile Macro Area Sud Ionica Italia Lavoro Spa, saranno invece affidate le conclusioni dei lavori.

Si ricorda che il seminario è gratuito ed è aperto agli imprenditori ed a tutti gli studi professionali. È consigliato segnalare la propria presenza all’evento inviando una mail di conferma all’indirizzo casi@asisalerno.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Massimo Di Gennaro, Referente ASI Salerno per Italia Lavoro, al numero 089.336371.

Per info e contatti:
Consorzio ASI Salerno, Viale Verdi 23/D – 84131 Salerno. Tel. 089 336371 – fax 089335450 – casi@asisalerno.it – casi@pec.asisalerno.it – www.asisalerno.it

Condividi

Commenti non possibili