CAVA DE’ TIRRENI (SA). Cuba – Cava, solidarietà a passo di danza al CUC

ballerine-latino-americano-cuc-cava-de'-tirreni-novembre-2013-vivimediaVenerdì 29 Novembre 2013 alle ore 20.30, presso il Club Universitario Cavese, Associazione Culturale di promozione sociale di Cava De’ Tirreni, l’associazione Culturale Cuba World con la direzione artistica del Maestro Lazaro Antonio Leon Montesino presenta “FESTIVAL LATINO”, una serata spettacolo-invito alla danza cui parteciperanno, anche esibendosi, numerose scuole di danza del territorio. La serata promossa dal C.U.C. e Cuba World sostiene, altresì, le finalità di prevenzione e lotta contro il cancro della Onlus – Angela Serra – supportando l’impegno della sezione Salernitana “Luana Basile”, presieduta da Arturo Iannelli, offrendo ai presenti il vino prodotto da imprenditori Pugliesi e donato per scopi umanitari.

Nato all’Havana il maestro Lazaro Antonio Leon Montesino consegue giovanissimo la laurea in Coreografo Ballerino per danza classica e moderna ed entra nel Ballet Nacional de Cuba diretto da Alicia Alonso.

Dopo una lunghissima esperienza professionale con la televisione nazionale spagnola al fianco di Julio Iglesias, Gloria Estephan, Richy Martin, Phil Collins, approda in Italia, dove risiede e collabora con l’Associazione Cuba World.

La serata, in linea con lo spirito e le finalità associative si concentra su musica e balli prevalentemente cubani rappresentandone le origini e le evoluzioni attraverso le performance dei maestri e degli allievi.

In pista ci sarà posto per tutti con la travolgente animazione di due veri esperti, Gigi Avallone e Gianluca Manzione.

Condividi

Commenti non possibili