SALERNO. Presentazione dell’edizione 2014 di “Befana on the Road”, manifestazione motociclistica con finalità di beneficenza

befana-on-the-road-2013-salerno-vivimediaDomenica 10 novembre 2013, presso il ristorante “Il Giardiniello” sulla litoranea di Salerno, dalle ore 9 alle ore 11 ci sarà la presentazione dell’evento “Befana On The Road”, organizzato dall’Associazione Motociclistica “Salernoinmoto” presieduta da Antonio Ardoino.

Al termine della presentazione è previsto, alle ore 11.00 circa, il lancio di mongolfiere cinesi in cielo per ricordare le vittime della strada e successivamente un giro turistico in moto per le strade di Salerno.

La manifestazione “Befana on the Road”, giunta alla 5^ edizione, si svolgerà il giorno 12 gennaio 2014 e rappresenterà un momento di aggregazione tra motociclisti disabili e bambini con finalità di beneficenza; il ricavato della lotteria abbinata, infatti, sarà devoluto a favore di un progetto, in collaborazione con l’AIL di Salerno, teso alla realizzazione di una ludoteca e di uno spazio per il supporto psicologico ai genitori dei bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’Ospedale di Salerno.

Un altro obiettivo dell’evento 2014 sarà la realizzazione, insieme al moto club Motor Boxer di Napoli, presieduto da Pierpaolo Passarelli, del 6° pozzo di acqua potabile in un villaggio del Benin in Africa, nell’ambito del progetto “Bikers for Africa”.

Nella giornata dell’evento “Befana on the Road”, domenica 12 gennaio 2014, sarà presente il noto attore comico partenopeo Angelo Di Gennaro. Parteciperà, inoltre, una rappresentanza della squadra di calcio US Salernitana.

Da segnalare la collaborazione con importanti associazioni quali UNICEF, AIL, AIDO, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs e l’Associazione Strade Sicure.

Nell’ambito del progetto di sicurezza stradale “Metti in moto il cervello” ideato dall’Associazione motociclistica “Salernoinmoto”, anch’esso inserito nel cartellone di “Befana on the Road” 2014, saranno presenti alla manifestazione, con i loro stands e con i loro interventi, la Polizia Municipale di Salerno, la Sezione Polizia Stradale di Salerno e l’Esercito Italiano.

Sono attesi a Salerno centinaia di motociclisti provenienti da oltre 40 moto club ed associazioni motociclistiche della Campania e delle Regioni limitrofe. 

Per info sulle modalità di acquisto di un biglietto della lotteria di beneficenza e per partecipare all’evento collegarsi al sito web: www.salernoinmoto.forumfree.it, su facebook digitare Salernoinmoto oppure chiamare il numero di Cellulare 342 80 17 330
(Maurizio Quilici)

Condividi

Commenti non possibili