GIFFONI VALLE PIANA (SA). Censimento e catalogazione dei terreni gravati da uso civico

municipio-giffoni-valle-piana-vivimediaL’Amministrazione comunale intende avviare le operazioni relative al censimento e catalogazione dei terreni gravati da uso civico e ciò anche al fine di costituire una banca dati delle ditte enfiteutiche e regolarizzarne le posizioni. 

Pertanto, con deliberazione della Giunta Comunale n. 209 del 13.11.2013 sono stati adottati i criteri di valutazione dei canoni enfiteutici e dei costi di affrancazione dei terreni d’uso civico. 

Il Comune ha incaricato un tecnico agronomo che dovrà assistere l’Ente e i cittadini nella predisposizione degli atti utili e consequenziali al fine di giungere alla risoluzione di ogni richiesta e/o chiarimento. 

Il tecnico incaricato ogni mercoledì, a far data dall’11 dicembre 2013, sarà presente presso la sede comunale, dalle ore 9,30 alle ore 13,30

I cittadini potranno porre quesiti e richieste di chiarimento in merito alle proprie posizioni di livellari, censuari ed enfiteuti e di determinare le procedure necessarie all’accoglimento delle istanze di affrancazione. 

 A tal proposito si comunica inoltre che sul sito web del Comune (www.comune.giffonivallepiana.sa.it) è disponibile un modello di richiesta per l’affranco dei terreni in uso civico, che potrà essere scaricato, compilato e protocollato presso il Comune. Per eventuali contatti 089-9828715, mail: e.dalessio@comune.giffonivallepiana.sa.it
(Massimiliano Lanzotto)

Condividi

Commenti non possibili