GIFFONI VALLE PIANA (SA). Natale a Giffoni: vetrina per gli artigiani Picentini e momento di svago per le famiglie

natale-a-giffoni-valle-piana-dicembre-2013-vivimediaParte da oggi, sabato 7 dicembre con inaugurazione alle ore 17, il ciclo di eventi natalizi che accompagneranno i giffonesi e i visitatori in questo periodo di feste. In Piazza Umberto I^ si terrà il “Mercatino dei Picentini per il piccolo shopping, accompagnati da manifestazioni teatrali, concorsi natalizi, giochi, musica e laboratori per bambini. Le iniziative del ricco programma animeranno le giornate di avvicinamento al Natale e all’inizio del nuovo anno. 

“Natale a Giffoni”, giunto alla terza edizione, è stato organizzato dalla Pro Loco di Giffoni in collaborazione con il Comune di Giffoni Valle Piana e il Gal Colline Salernitane. Per il periodo delle festività, oltre 40 artigiani e commercianti dei Picentini esporranno le rispettive produzioni di artigianato ed enogastronomia nel “Mercatino dei Picentini”. La manifestazione sarà tutto un insieme di emozioni e attività di intrattenimento soprattutto per i più piccoli: laboratori creativi (disegno, scrittura, ceramica, danza, pittura) lezioni di cioccolato, lettere a Babbo Natale, teatro dei burattini, i doni della Befana e musica con le band locali. 

Abbiamo riproposto, anche per quest’anno, l’iniziativa Natale a Giffoni, per creare l’armonia natalizia, una vetrina per gli artigiani Picentini e un’occasione di svago per le famiglie. Nel “Mercatino dei Picentini” si potranno gustare e acquistare prodotti artigianali ed enogastronomici della nostra terra. – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – Sarà un momento di festa per tutti, a cominciare dai più piccoli che saranno accolti dallo spettacolo incantato delle luci natalizie e avranno a disposizione occasioni di gioco, animazione e laboratori creativi. L’idea è di individuare nuove possibilità di sviluppo turistico e culturale. 

Nel periodo natalizio è possibile visitare la XVIII Mostra Internazionale di Arte Presepiale, tutte le sere dalle 17 alle 20 e nei giorni feriali anche dalle 10 alle 12,30, dal 1 dicembre al 6 gennaio, nelle sale del Convento di San Francesco. Sette, infine, sono gli appuntamenti della rappresentazione sacra del Presepe Vivente (26, 28, 29 dicembre e 1, 4, 5, 6 gennaio con inizio dalle ore 17,30) che si terrà, invece, nell’area antistante al Trecentesco Convento di San Francesco.
(Massimiliano Lanzotto)

Condividi

Commenti non possibili