PONTECAGNANO FAIANO (SA). Natale 2013: eventi in Città dal 7 dicembre al 6 gennaio

pontecagnano-corso-vivimediaAnche quest’anno, sarà un Natale ricco di eventi e di emozioni a Pontecagnano Faiano. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, e le associazioni cittadine interessate, hanno, infatti, predisposto un intenso programma di iniziative finalizzate all’aggregazione sociale, alla valorizzazione del territorio e alla promozione dell’economia, del turismo e delle attività produttive.

Il calendario, che verrà ufficializzato nelle prossime ore, prevede, insieme all’allestimento delle luminarie, una serie di appuntamenti dal 7 dicembre al 6 gennaio in varie zone del territorio.

In particolare, dopo il grande successo delle passate edizioni, torna in Città l’esperienza del “Christmas market”, a cura dell’Associazione “Fiera Natale”, presso i giardini pubblici tra via Carducci e via Marconi. Grande attesa anche per “Giardini di Natale” tra piazza Risorgimento e corso Europa con i mercatini e le tante attività organizzate dall’Associazione culturale “Ombra” in collaborazione con il Forum dei Giovani.

“La Città delle donne – la Città dell’accoglienza” è invece la manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco “Amina” e l’Associazione “DonnArte” che vedrà, nelle attività commerciali aderenti, appositi spazi riservati alle donne e spettacoli in strada. “Insieme fa Natale” è il tema della cena di beneficenza del 20 dicembre ideata dal progetto “FareCittà” di concerto con la Fondazione Banco Alimentare e l’Associazione “Insieme per la Città”.

La Pro Loco “Etruschi di frontiera” presenta, dunque, la mostra di presepi all’interno dell’ex tabacchificio Centola.

Tutto pronto anche per la “Notte Blu” del 23 dicembre promossa dal progetto “FareCittà” e dal Forum dei Giovani. Una serata che si preannuncia come sempre indimenticabile. Si terrà, invece, il 29 dicembre la “Notte Bianca” a Sant’Antonio all’insegna della valorizzazione delle risorse territoriali. E sempre a Sant’Antonio, la parrocchia e l’oratorio “Nuovi Orizzonti” ripropongono il presepe vivente con una serie di rappresentazioni e iniziative collegate. All’oratorio “Nostra signora del Sacro Cuore” di piazza Risorgimento, spazio al mercatino di Natale, agli spettacoli teatrali e alla tombolata di solidarietà.

Il 5 gennaio è in programma “Faiano in…calza per la solidarietà”, con la tombolata e la raccolta fondi, all’interno della palestra della Scuola media Moscati, da destinare alla Fondazione “Piergiogiorgio Avagliano”. L’evento rappresenterà la tappa conclusiva di “Natale al borgo” – progetto “Le vie del gusto”, finalizzato alla socializzazione e alla promozione gastronomica del territorio.

Tanti altri ancora gli appuntamenti che coinvolgeranno, insieme all’Amministrazione, commercianti, associazioni, scuole e parrocchie per un programma natalizio che vuole confermare gli ottimi riscontri degli anni precedenti.

Condividi

Commenti non possibili