SALERNO. Il premio Oscar Storaro torna a DAVIMEDIA

davimedia-salerno-dicembre-2013-vivimediaIl tre volte premio Oscar, Vittorio Storaro, dopo la lectio Magistralis dello scorso anno, ha scelto Salerno e la sua Università per presentare in anteprima nazionale il suo libro, L’arte della Cinematografia. Un vero e proprio capolavoro letterario con il “resoconto” di oltre 50 anni di carriera nella direzione della fotografia e altrettanti successi.

Storaro presenterà il suo libro lunedì 9 dicembre alle ore 16.30 presso il Salone dei Consigli della Provincia di Salerno, mentre il giorno successivo incontrerà il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti per poi rispondere alle domande di giornalisti e studenti alle ore 10.30 in aula 7 dell’ex Facoltà di Lingue. 

Mercoledì 11, invece, sarà la volta di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, autore dell’opera prima cinematografica, La Mafia uccide solo d’estate, che grande successo di critica e di box office sta riscuotendo in questi giorni. Pif sarà ospite di Davimedia alle ore 14,30 in Teatro di ateneo e poi alle ore 17,15 al The Space di Salerno con la presentazione al pubblico del suo film.

Lunedì 16 dicembre alle ore 10,30 arriva il responsabile Musica di Radio1 Rai, Gianmaurizio Foderaro, che terrà’ una MasterCLass in collaborazione con Unisound Web Radio.
(Anna Bisogno)

Condividi

Commenti non possibili