PONTECAGNANO FAIANO (SA). Festività natalizie: gli eventi di chiusura

Municipio-Pontecagnano_viviIl Comune di Pontecagnano Faiano, dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno, ha inteso riproporre la cerimonia dedicata all’Epifania, in memoria di tutti i giovani della Città che si terrà domenica 5 gennaio con inizio alle ore 19,00, all’interno del cimitero comunale di Pontecagnano Faiano. L’evento, organizzato dall’Ente, guidato dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore ai Servizi Cimiteriali Dario Del Gais,prevede una solenne celebrazione eucaristica in suffragio officiata  dal parroco Don Paolo Carrano. Saranno anche consegnate candele ai presenti per commemorare i defunti.

Intanto, il programma degli eventi natalizi, patrocinati e sostenuti dall’Ente, prevede ancora diversi appuntamenti sull’intero territorio comunale con  i mercatini  del “Christmas Market” che chiuderanno i battenti il giorno dell’Epifania.

A Faiano, il 5 gennaio a partire dalle ore 19,30 negli spazi della Scuola Media “Moscati”, si svolgerà la tombolata “Faiano in… calza per la solidarietà” promossa dalla Fondazione “Piergiorgio Avagliano”. Il 6 gennaio la stessa struttura dalle 15,00 alle 21,00 ospiterà l’iniziativa “Befana…insieme” promossa dall’Associazione “Insieme per la Città”.

Il 5 e 6 gennaio le repliche della rappresentazione del Presepe Vivente, con corteo dei Re Magi il giorno 6, in località Sant’Antonio nell’incantevole scenario della Masseria Morese a partire dalle ore 18,00. L’appuntamento è organizzato dalla Parrocchia Sant’Antonio da Padova e dall’Oratorio “Nuovi Orizzonti”.
(Emanuela Anfuso)

Condividi

Commenti non possibili