VIETRI SUL MARE (SA). Ai nastri di partenza l’Accademia “A. Pirpan”

Fulvio-Russo-presidente-pasticceri-vietri-sul-mare-vivimediaLunedì 27 alle ore 11:30 presso la Sala Consiliare del comune di Vietri sul Mare l’Accademia “A. Pirpan” si presenterà e renderà note le sue attività future, i suoi obiettivi e il cammino congiunto con l’associazione “Pasticcieri si nasce”, che da anni opera sul territorio salernitano con giovani e diversamente abili nel campo dell’arte pasticciera. Alla presentazione sarà presente il presidente onorario di Pasticcieri si Nasce, il maestro pasticciere Sal de Riso.

A presentare gli obiettivi il presidente dell’accademia, l’avvocato Elio Fedele, a rappresentanza di tutte il direttivo. “L’accademia ha molteplici obiettivi, fra cui la legalità, la condivisione, la cultura, lo sviluppo, la formazione ed il fare rete all’interno e fuori del territorio per diffondere i nostri obiettivi, condivide e diffondere le nostre idee. -ha chiosato il presidente Fedele- La nostra è una squadra, un  organismo compatto, un orgoglio di chi, Fulvio Russo, presidente dell’associazione Pasticcieri si Nasce, ha sempre combattuto e lottato, la vera anima di tutto” Rientrano fra gli obiettivi dell’accademia lo sviluppo di idee nel mondo dell’enogastronomia e dell’accoglienza, sviluppare lavoro di qualità per i giovani, con particolare apertura verso le categorie deboli ed i diversamente abili, formare nuovi professionisti nell’Arte Bianca, attivare corsi di formazione teorici pratici e divenire veicolo di divulgazione di cultura e legalità. “Abbiamo realizzato tanto, ma per me sono solo le basi di quanto voglio che si realizzi.- Ha con commozione spiegato il maestro pasticciere Fulvio Russo, presidente di “Pasticcieri si Nasce”.- Voglio ringraziare mia moglie ei miei figli, che mi hanno sempre supportato e supportato”

Durante la manifestazione di presentazione sarà conferita la carica di socio onorario all’ingegnere Angelo Cantarella per l’enorme contributo dato all’Accademia.

Condividi

Commenti non possibili