BARONISSI (SA). Carnevale 2014: sfila il mondo dei cartoon

carnevale-baronissi-2012-vivimediaIl Carnevale 2014 di Baronissi manda in scena il fantastico mondo dei cartoon. È la proposta allegorica dei nove i carri che sfileranno lungo le strade della città domenica 23 febbraio e poi replicheranno martedì 4 marzo (giorno di Carnevale) e sabato 8 marzo.

Tra gli evergreen, “Il magico mondo di Disney”, “Robin Hood”, “La locomotiva del ‘700”, “Sognando Rio”, “Arsenio Lupin”, “Futurama”, “L’arte di Romero Britto”, “Incubi e realtà”, “Lupin III”. 

La novità del cartellone di quest’anno, coordinato dal consigliere delegato Loretta De Sio, riguarda il concorso “Miglior Carro”, con la premiazione del vincitore prevista proprio per martedì grasso, al Parco della Rinascita, al termine della sfilata.

La giuria sarà composta da Maria Grazia Vitale (architetto), Gaetano Stella, (attore, regista e direttore dell’Accademia dello Spettacolo) e Pina Testa (coreografa e già prima ballerina al teatro San Carlo). 

Il programma delle sfilate inizia domenica 23 febbraio alle 10, con partenza da piazza Mercato ed arrivo lungo corso Garibaldi. 

Si replica il 2 marzo, con animazione, giochi e spettacolo per i bambini a cura dell’associazione “All’Arrembaggio” in collaborazione con l’Accademia dello Spettacolo di Baronissi.

Per martedì 4 la partenza dei carri è prevista alle 15,30 da corso Garibaldi ed arrivo al parco della Rinascita. 

Sabato 8 marzo, infine, stesso percorso di domenica 23 febbraio, con partenza alle 18.

Condividi

Commenti non possibili